Cerca
sabato 15 dicembre 2018 ..:: Servizi per gli iscritti » Patronato Inas ::.. Registrazione  Login

 Web Inas Riduci

 Stampa   

 Inas, il Patronato della Cisl Riduci

Quello del Patronato è un ruolo molto importante all'interno della nostra Organizzazione sindacale perchè attraverso il suo operato si realizzano importantissime tutele nei confronti dei cittadini: quella previdenziale, quella assistenziale nel caso degli infortuni sul lavoro o della contrazione di malattie professionali  o ancora nel suo termine più ampio.

Contributi e Pensioni. Attraverso la rete di sportelli del Patronato Inas è possibile verificare la propria posizione contributiva, sia nel caso di attività prestata come lavoratore dipendente, pubblico o privato, parasubordinato o autonomo. E' quindi possibile "sistemare" la suddetta posizione attraverso riscatti, ricongiunzioni o accrediti figurativi. E' possibile infine fare domanda di pensione, supportati dalla professionalità di operatori altamente specializzati.

Inail: infortuni e malattie professionali. Nel campo degli infortuni e delle malattie professionali, l'Inas ti può assistere durante e dopo l'avvenimento di un incidente sul lavoro, mettendoti a disposizione un Medico per la valutazione di eventuali ricorsi da presentare all'Inail.

Invalidità e Reversibilità. Siamo inoltre a tua completa disposizione per la valutazione e la richiesta di invalidità civile o invalidità inps, per richiedere trattamenti di reversibilità nei casi di decesso dei propri cari.

Immigrati regolarmente soggiornanti in Italia. Riguardo alla tutela dei lavoratori Immigrati, presso i nostri uffici puoi richiedere il rinnovo di titoli di soggiorno o presentare domanda di ricongiungimento familiare.


 Stampa   

 

Copyright (c) Unione Sindacale Territoriale Cisl Cuneo   Condizioni d'Uso  Dichiarazione per la Privacy
DotNetNuke® is copyright 2002-2018 by DotNetNuke Corporation